© Copyright 2015 Ricordandoimieiviaggi.it - P.IVA: 01936380508 - C.F. CSBCHR77R62D612W - ArkyTekt Design

Spagna

La Spagna, insieme a Marocco, Portogallo e Francia, mi sono recata nell'estate del 2015, è uno stato democratico e membro dell'Unione Europea e della NATO. La sua forma istitionale è monarchia istituzionale ed è situato nella parte sud-occidentale e confina con Francia e Portogallo.

La Spagna ha una superficie di 505.519 km quadrati e conta 46 milioni di abitanti circa. Nell'estremo sud si trova lo stretto di Gibilterra che separa l'Europa dall'Africa (Marocco), il Teide è la più alta montagna della Spagna con i suoi 3718 metri. Il clima della Spagna è suddiviso in tre macro-aree: il clima mediterraneo, il clima steppico ed il clima oceanico.

La Spagna è suddivisa in 17 comunità (o regioni) suddivise a sua volta in 50 province più due città autonome che sono Ceuta e Melilla, tra le città più importanti oltre a Madrid abbiamo Barcellona, Valencia e Siviglia.

Nel corso degli ultimi anni il turismo in Spagna è cresciuto notevolmente fino a diventare il secondo più grande del mondo. Il clima, i monumenti, la posizione geografica fanno sì che la Spagna sia una delle mete più ambite creando occupazione e sviluppo.

Immagine scattata a Vejer de la Frontera

I villaggi dell'Andalusia

Se vi recate in Spagna e più precisamente nella zona dell'Andalusia vi consiglio di visitare due paesi che sono tipici villaggi di questa zona sono: Vejer de la Frontera nell'entroterra della regione e Conil de la Frontera più turistico e situato sul mare con una vasta spiaggia che si affaccia sull'Oceano Atlantico.

Vejer de la Frontera è un comune spagnolo di 12.973 abitanti situato nella comunità autonoma dell'Andalusia nella provincia di Cadice è situato a 200 metri sul livello del mare e a 8 km dalla costa. Il piccolo centro offre un centro fortificato, un castello e varie chiese, l'economia del paese si basa su agricoltura e turismo in piccola scala.

Conil de la Frontera è un paese dell'Andalusia e si trova a 43 km da Cadice ed ha un'estensione di 87 km quadrati. La ricchezza del paese è la pesca, l'allevamento e l'agricoltura. La pianta del paese è tipica araba e tale paese è simbolo di ozio, cultura, sole, spiagge e storia tutto questo è Conil de la Frontera.

Museo Oceanografico a Valencia

Valencia

Valencia è la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona ed è situata nella parte sud orientale della Spagna. Il clima di Valencia ha un clima mediterraneo con una media di temperature di 17.8°C, le precipitazioni sono di 454 mm l'anno e si concentrano di autunno.

Tra i musei e gli zoo che possiamo visitare a Valencia abbiamo l'Istituto Valenciano di Arte Moderna, il museo delle Belle Arti, il museo Valenciano dell'Illuminismo e modernità, città delle Arti e delle Scienze, il museo dell'Almoina, Museo della Preistoria e il Bioparco di Valencia.

Il piatto tipico di Valencia è la Paella a base di riso, zafferano ed olio di oliva dove viene aggiunto la carne di pollo coniglio e maiale e verdure come il pomodoro e le taccole. Un'altra specialità è l'horchata una bibita a base di acqua, zucchero e chufa e viene venduta ovunque sia nei bar che nei chioschi ambulanti una vera specialità pronta da gustare ve la consiglio vivamente.

Vuoi lasciare un messaggio? o condividere qualcosa su questo viaggio? Clicca qui